19 novembre 2009

E' pericoloso sporgersi

Questa è una delle prime frasi che noi stranieri imparavamo viaggiando con il treno.

Non ho l'intenzione di elencarvi tutte le cose pericolose di questo mondo anche perché il mio intento è più che altro quello di rallegrare le vostre giornate, o per lo meno tentarci.

Tuttavia, avete mai pensato a quanto sia pericoloso starnutire in macchina ? Immagino le vostre facce sbalordite, eppure io sono una dal starnuto potentemente pericoloso.

Ci sarà pure un qualche articolo del codice della strada che lo vieta, nello stesso modo in cui è vietato telefonare, bere, leggere in macchina ?

Se non vi siete mai trovati a tu per tu con un potente “starnutitore” in macchina, non potete capire il pericolo che rappresenta quando, preso da un impulso irresistibile, chiude gli occhi (automaticamente), abbassa la testa e scuote tutto il corpo liberando milioni di germi nel momento stesso in qui starnutisce! Per una decina di secondi, perde completamente il controllo del veicolo e il pericolo è proporzionale alla strada in qui vi trovate e alle condizioni del tempo. In caso di neve, prendete le distanze!

Insomma un banale raffreddore può anche essere distruttivo.

2 commenti:

  1. ecco, mi hai suggerito un'altra idea: proibiamo la guida a tutti gli autisti raffreddati, in quanto rappresentano un pericolo per la collettività, oltre che per se stessi!!

    RispondiElimina
  2. Why not, why not ? Dopo il divieto di telefonare in macchina, il decreto che vieta il fumo in macchina...potrei essere l'artefice di un nuovo decreto: non guidare con il raffreddore !! Se passa la legge, ricordatevi di me per avere inventato qualcosa di utilissimo per la comunità...

    RispondiElimina