30 settembre 2011

Chissà perchè ero convinta che i blogger cercassero sempre di scrivere delle cose di interesse pubblico e perciò mi sentivo piccola, piccola con i miei post ad alto contenuto di scemenza, generosamente distribuita e liberata ma poi mi sono accorta di essere in buona compagnia....
E come la storia dei professionisti ! Mia convinzione da sempre che un laureato valesse per forza di più (espressione un pò selvaggia per esprimere la mia convinzione che un titolo di studio fosse sempre sinonimo di intelligenza !) di una persona senza bagaglio culturale, ma quale non fu la mia sorpresa quando scoprii che esistono tanti laureati imbecilli !!!!!!!!!!! Ma dai, anche loro sono stati contaminati ? Credevo fosse solo un problema dei poverelli ! Ma come mai, anche loro, con tanti anni di studio, riescono a raccontare fesserie a volontà e magari anche a farle ? Ditemi allora da cosa si riconosce una persona intelligente ?
E si, ho perso le mie illusioni relativamente tardi e anche se non credevo più alle favole da un pezzo, il risultato era più o meno lo stesso! Credevo che si dovesse rispettare una persona a priori, in funzione della sua età, la sua posizione sociale ed altri criteri del genere ma poi mi svegliai e realizzai che l'intelligenza non è distribuita in modo razionale ed equilibrata secondo quei criteri ma è molto più casuale e se vogliamo anche abbastanza democratica. Per di più, lo studio non trasforma un imbecille in un genio, e perciò ripropongo la domanda di prima: da cosa si può riconoscere una persona intelligente ?
Comunque, in conclusione, e se non vi dispiace, continuerò a pubblicare i miei post di inutilità pubblica !!

Nessun commento:

Posta un commento