28 febbraio 2011

Smog, che smog ?

Si parla tanto dello smog londinese, ma a dire il vero, in tutti i sei mesi che ci soggiornai non ne vidi nemmeno l'ombra !! E poi in effetti, si tende a confondere smog e fog. Invece, stamattina ho fatto una passeggiata circondata da una nebbia talmente fitta che a malapena vedevo la mia cagnolina. L'atmosfera era decisamente tetra e camminavo guardandomi intorno; mi sembrava il set di uno di quei film d'orrore che decisamente non apprezzo. Mi aspettavo di sentire, da un momento all'altro, un agghiacciante urlo e tenevo ben stretto il mio cane, casomai avesse bisogno di essere protetta (chi delle due non si sa bene in realtà). Beh, un po d'illusione c'era veramente, perchè il cane in questione è un incrocio tra un chihuahua e una pulce d'acqua !!
Comunque l'atmosfera era surreale ed ero convinta di vedermi sbucare Jack lo Squartatore alle spalle; ho generalmente dei ritmi di vita molto rilassati, insomma sono per lo slow, slowfood, slowlife...ma quel giorno ho decisamente galoppato e la pulce d'acqua faceva fatica a seguirmi ed anche a capire la mia fretta. Per completare lo scenario, in lontananza si sentiva qualche rumore animale indefinibile e degli starnazzamenti furiosi, brrr, ma che idea mi è venuta stamattina di passare per il parco. Intorno al laghetto aleggiava una pesante nebbia e anche li non mi sembrava tanto improbabile l'arrivo del mostro di Loch Ness. Insomma per le atmosfere londinese, non c'è proprio bisogno di andare a Londra !!!

Nessun commento:

Posta un commento