18 gennaio 2010

Amarcord

Mi ricordo di essere stata un adolescente stupida, probabilmente nella media della stupidità del periodo, perchè in fondo le mie stupidaggini non portarono a grandissime e gravissime conseguenze.
Per i miei genitori, fu probabilmente il momento in cui dovettero abituarsi all'angoscia di venirmi a raccogliere con il cucchiaino, visto che periodicamente ricevevano una telefonata della scuola che chiedeva di venirmi a prendere. Dopo diverse cadute, scivoloni, febbre improvvise, malanni e altri piccoli problemi..., si abituarono ad avere una figlia decisamente sbadata e ad alto rischio cadute. In breve, che me lo cercassi o no, ero spesso da raccogliere con il cucchiaino.
Insomma, ero costituita da una alta percentuale di acqua, ma anche da una buona dose di stupidità. Eppure mi pare che tutto ciò non sia niente accanto al livello di stupidita dei ragazzi di oggi. Sarà perche ho dimenticato qualcuna delle mie marachelle ? Sarà effettivamente così o sono io che mi voglio dimenticare di non essere nata particolarmente furba e mi rallegro di avere tanta concorrenza.

Nessun commento:

Posta un commento