4 gennaio 2010

Grazie Zio

"Ciao Zio, Oh si, hai fatto benissimo a portare le ostriche anche quest'anno ! Come sarebbe il Natale senza le tue specialissime ostriche !!"
Beh, a dire la verità,...sicuramente più leggero e anche molto meno faticoso, perche dopo 2 giorni di sforzi disumani per finire d'ingurgitare i 10 chili di ostriche che ci hai portato per festeggiare -e che feste- il mio stomaco è a terra e io idem.
Ma non finisce qui perchè la nonna non poteva fare a meno di preparare chili e chili di cappone ripieno, che non mi sogno più di mangiare per tutto l'anno talmente la mia indigestione è durata a lungo. E che dire della zia Angela e del suo famoso pasticcio stagionato; e quando dico stagionato intendo dire che è stato preparato per lo meno 15 giorni prima. Ci conviene ingozzarci il prima possibile di questa delizia (2400 calorie a porzioni !)perchè il rischio è che ci venga riproposto fino ad esaurimento...del pasticcio che stagionera poi nel nostro stomaco per altri 3 o 4 giorni minimo. La misura, purtroppo non è colma perchè la zia è la specialista dei dolci cremosi che sbavano zucchero e creme a tal punto che tutte le formiche della città si danno appuntamento ogni anno davanti a casa, preparandosi a gustare gli avanzi. Non c'è purtroppo modo di lasciare tanti avanzi perchè il rischio di offendere tutta la famiglia è decisamente grande; solo il parlare di tutte queste mangiate riesce ancora a sconvolgermi intestino e stomaco.
Che piacere queste feste in famiglia....ma per lo meno è l'unico periodo dell'anno in qui riesco a perdere 2-3 chili perchè finisco invariabilmente per essere malata ogni anno...

Nessun commento:

Posta un commento