28 gennaio 2010

Virtuale, si può

Antonio e Patrizio studiano !
Cosa studiano alle 9 di mattino di questo gelido giorno d'inverno, un cameriere e un barista intorno a un tavolo del bar ?
Studiano il modo per eliminare, virtualmente s'intende, i clienti che ogni sera rompono...la piacevole atmosfera che si era creata fino a quel momento nel locale. I clienti ubriachi, maleducati, invadenti, spilorci, rumorosi, fastidiosi. E virtualmente (s'intende sempre ! )hanno risolto il problema, e i metodi sono diversi.
Il più simpatico -ai miei occhi, convinta poi di non fare parte degli scocciatori- è quello della botola. L'idea che Antonio e Patrizio hanno congegnato è solo da brevettare. Ormai, il prototipo è pronto. Servono solo i volontari per testarlo.
Come funziona ?
Appena individuato, il cliente indesiderato viene invitato con una scusa qualunque nella postazione VIP. Sale sul quadrato illuminato e sparisce di botto, inghiottito da una botola segreta. TAC ! Atterra sopra un tapis roulant che lo raccoglie dolcemente per poi convogliarlo direttamente nel mare, a pochi passi dal bar.
Speriamo che questo bagno improvviso gli chiarisca le idee e gli indichi la strada per un altro locale. Intanto, è gia un cliente indesiderato di meno, eliminato virtualmente. E che piacere...virtuale !! A presto il brevetto !

Nessun commento:

Posta un commento