1 marzo 2010

A cosa serve ?

Un giorno, forse, troverò il coraggio di dirti quello che trattengo da tanti anni, quello che avrei già dovuto dirti quasi quaranta anni fa. Inoltre, bisogna che te lo dico, mi fa fatica non mandarti un pugno in faccia quando fai (ancora ) di tutto per farmi zittire.
Non sono mai stata una chiacchierona e quello in buona parte grazie a te che dovevi avere ragione a tutti costi, che dovevi avere l'ultima parola. Ma, alla mia età, vorrei potere esprimere qualche volte un opinione, anche se per te il novanta per cento di quello che dico sono stupidaggini. Anche se fosse vero, non lasciarmi esprimere è stato una forte vessazione, mi ha privato del diritto di essere me stessa, di avere una personalità. E non ho smesso di dubitare di me. Sono di un insicurezza tale che quando tu mi poni una domanda, un problema, per un attimo potrebbe sembrare che io sia lobotomizzata !! Si ! Tu mi togli a tale punto i miei mezzi, che anche la cosa la più semplice diventa per me un grosso problema e ragionare mi richiede uno sforzo sovraumano. Mi sento stupida ma so di non esserlo e quello mi avvilisce molto.
Ma quando riuscirò a staccare il cordone ombelicale e non farmi condizionare dai tuoi giudizi ? Credo mai, perchè in fondo so che anche se ti dicessi tutte quelle cose che sogno di dirti da una vità, non servirebbe a niente, se non a farmi sfogare e poi, in fondo...non sono grandi soddisfazioni

2 commenti:

  1. Bisogna, secondo me, essere comunque se stessi e tutto il resto non conta.Inoltre, io sono conivinto che non esistono donne debole, ma esistono donne che ignorono i loro punti di forza.
    Ghassan

    RispondiElimina
  2. Miei saluti ad Antonio
    Ghassan

    RispondiElimina